Lipolaser

Il Lipolaser è una tecnica utilizzata da molti centri estetici e medici per eliminare i lipidi in eccesso da cosce, pancia e braccia. Non è invasiva ed è garantita la sua efficacia. Come funziona, e quali rischi comporta questo trattamento estetico.

Il Lipolaser (o Lipo Laser) è un trattamento estetico per ridurre i grassi in alcune zone del corpo in maniera semplice ed efficace. Non è invasivo, è indolore e lo può fare chiunque ne abbia bisogno. Si tratta di una serie di sedute in cui viene utilizzato un macchinario a laser diodo, dispositivo che emette fasci laser, per sciogliere i grassi superficiali, che si liberano nelle cellule e vengono espulsi dalle urine.

È considerato negli ultimi anni un ottimo sostituto della liposuzione, per chi deve liberarsi di lipidi in eccesso, poiché non utilizza aghi, bisturi e non buca la pelle. Prima di sottoporsi a un trattamento di Lipolaser è comunque necessario rivolgersi a un medico o a uno specialista, per comprendere l’effettiva necessità di un intervento per diminuire i grassi e per essere sicuri di escludere complicazioni.