CAPELLI

Capelli Pediatric Clinic

Introduzione

L'ossigeno è un elemento chimico tra i più importanti per la nostra vita e la nostra salute. Le cellule del nostro corpo ne hanno costante bisogno fisiologico. La mancanza di una giusta percentuale di ossigeno è causa di numerosi problemi di salute. Una buona ossigenazione dei tessuti è sinonimo di benessere per tutto il nostro corpo.

ossigenoterapia

Informazioni

L'ossigenoterapia come trattamento, non solo per la pelle del viso e del corpo, ma anche per capelli folti e luminosi? Da ora è possibile.

Questa tecnologia viene scoperta in Australia nel decennio scorso e commercializzata negli Stati Uniti allo scopo di migliorare la condizione di salute e, di conseguenza, anche l'aspetto della pelle.

Trattamento

L'ossigenoterapia per capelli è un trattamento che mira a migliorare la salute del cuoi capelluto, in particolare, esso viene bombardato da ossigeno ad un buon grado di purezza ed ad un elevata pressione. Questo migliora la circolazione e il rinnovamento cellulare nutrendo e idratando anche i capelli.

Esistono tre tipi di trattamento specifici che sfruttano l'ossigenoterapia: uno per capelli sfibrati e privi di nutrimento, che riacquistano volume e lucentezza dopo il trattamento. Un'altro è mirato invece a migliorare le condizioni del cuoio capelluto nel caso di forfora e seborrea. L'altra finalità di questa tecnica è combattere la caduta dei capelli e favorire il rinfoltimento. Per questo può essere sfruttata anche dagli uomini che spesso si trovano ad avere problemi di alopecia.